Paraiso Mediterraneo DMC, Croatia

Croazia e Slovenia con Istria

Per le vostre prossime vacanze, lasciatevi innamorare con il meglio del nord e dell'ovest della Slovenia e Croazia! Potrete scoprire borghi medievali, castelli nascosti, paesaggi naturali unici (come il lago di Bled), antiche grotte di stalattiti e tanto altro ancora. Questo programma è disegnato per affascinare i vostri sensi!

PROGRAMMA

  • Arrivo - Zagabria
    Arrivo a Zagabria. Accoglienza dal vostro accompagnatore e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in Zagabria.
  • Zagabria
    Colazione. Visita guidata della capitale croata. Zagabria ha molte belle chiese in stile gotico e barocco, come la Cattedrale di Santo Stefano e la Chiesa di San Marco. Tempo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del sorprendente Ferro di cavallo verde nel centro di Zagabria, che è una continuazione di parchi nel cuore della parte neo-barocca della città. Cena e pernottamento.
  • Zagabria - Maribor - Lubiana
    Colazione. In mattinata partenza per la Slovenia. La Slovenia è il terzo paese più verde d'Europa e per questo sarete sicuramente sorpresi con molti dei suoi bellissimi paesaggi. La nostra prima tappa nel paese confinante sarà nella città di Maribor, la seconda città più grande della Slovenia, dove faremmo un giro turistico. Tempo libero per passeggiare lungo al fiume Drava. Continuiamo il nostro viaggio verso la capitale slovena, Lubiana. La città si trova a metà strada tra le Alpi Giulie e il Mediterraneo. Visita di Lubiana con guida locale, per scoprire la ricca influenza dell'impero asburgo segnata su questa affascinante capitale. Tempo libero. Cena e pernottamento.
  • Lubiana - Bled - Postojna – Opatija (Abbazia)
    Colazione. Partenza per Bled per visitare questa piccola città incantevole. Bled è la perla naturale della Slovenia, dominata dal castello medievale e un grande lago, che ha l' unica isola naturale in Slovenia. L'isola ha una chiesa barocca costruita sulla base di una cappella pre-romanica. Faremmo una gita in barca verso l'isola per conoscere la leggenda che l'isola nasconde tra il suo prezioso tesoro naturale. Visita delle antiche grotte di Postumia, con splendide stalattiti e stalagmiti. Visita guidata della grotta. Partenza per Opatija. Opatija è considerata la "Regina dell'Adriatico", un simbolo dell'Impero austroungerese in Croazia. Cena e pernottamento nella regione di Opatija.
  • Opatija - Rijeka - Opatija
    Colazione. Tour panoramico ed escursione di mezza giornata alla città di Rijeka, il più grande centro commerciale e marittimo dell'Adriatico settentrionale. Si trova ai piedi della fortificazione Trsat (Tersatto). Tempo libero per camminare fino a Tersatto e godere della vista mozzafiato di tutta la città e la baia del Quarnaro. Rientro a Opatija. Cena e pernottamento.
  • Opatija - Pola - Rovigno - Parenzo - Opatija
    Colazione. Escursione di intera giornata per visitare la penisola di Istria, chiamata anche "la Toscana croata". La nostra prima tappa sarà quella di visitare la città di Pola, accompagnati da guida locale, che vi aiuterà a scoprire molti dettagli sulla più grande città della penisola. Pola ha uno degli anfiteatri romani meglio conservato nel mondo - l'Arena. Continuiamo il viaggio verso Rovigno. Visita della città con guida locale per conoscere la bellissima architettura di Rovigno e scoprire molte gallerie d'arte tra le sue antiche strade lastricate. La nostra prossima destinazione sarà la città di Parenzo - tempo libero per visitare la Basilica Eufrasiana, inserita nella lista dei siti Patrimonio dell'Umanità tutelati dall'UNESCO. Rientro in hotel nella regione di Opatija. Cena e pernottamento.
  • Opatija - Plitvice - Zagabria
    Colazione. Partenza per Plitvice. Visiteremo lo splendido Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, la perla verde della Croazia. Questo tesoro naturale ha 16 laghi che sono collegati da oltre 90 cascate e cascatelle. Lo troviamo sulla lista dei siti Patrimonio dell'Umanità tutelati dall'UNESCO. Cammineremo intorno ai laghi e le cascate, e traverseremmo il lago più grande - Kozjak in una barca elettrica. Proseguimento per Zagabria. Cena e pernottamento a Zagabria.
  • Zagabria - Partenza
    Colazione. Trasferimento all'aeroporto di Zagabria in accordo con i vostri orari volo. Assistenza al banco check-in e partenza .

Chilometraggio approx.: 900 km

PREZZO: a partire da 990,00 euro per persona

NOTA: L'itinerario puo essere soggetto a modifiche a causa del tempo o altre circostanze, ma il contenuto del programma sarà sempre rispettato come anche la lista di visite incluse.

Consigliamo i nostri pacchetti di ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO - richiedeteci una offerta!

Il prezzo comprende:
Trasporto in bus o mini pullman, con aria condizionata
Servizi di accompagnatore in lingua italiana, durante l'intero programma
Trasferimenti di arrivo e partenza
Sistemazione in alberghi di 3, 4 e 5 stelle, tasse alberghiere incluse
7 colazioni a buffet, 7 cene (con menù turistico di 3 portate o a buffet)
Escursioni e visite come da programma
Guide locali in lingua italiana a Zagabria, Lubiana, Pola e Rovigno
Tour panoramici di Maribor, Bled, Opatija e Rijeka
Biglietti e altri servizi inclusi:
Postojna: ingresso alle grotte e biglietto per il tour in trenino
Bled: percorso in barca per l'isola sul lago
Plitvice: percorso in barca sul lago di Kozjak
Il prezzo non comprende:
Biglietti aerei e tasse aeroportuali
L'assicurazione medico-bagaglio
Le spese personali
Biglietti opzionali per vari musei
Eventuali altri servizi che non sono strettamente specificati sotto "Il prezzo comprende "

Scoprite le nostre offerte per visitare la Croazia, Dubrovnik e l'Europa centrale!

  • Paraiso Mediterraneo doo, Agenzia di viaggi e servizi
  • Ufficio Jurišićeva 19 - Shopping Rotonda - Zagreb Centar - Croazia
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Zagabria, Croazia: Tel (00385) - 1 - 7999 840
  • Londra, Regno Unito: Tel (0044) - 20 - 32868 840
  • Madrid, Espana: Tel (0034) - 91 - 1815 889
  • Travel Agency ID code HR - AB - 01-080893929
  • Trovateci alla pagina web dell’Ente di turismo zagabrese! Cliccca qui
allianz
visa master card visa electron maestro jcb
TZGZ
HTZ