Paraiso Mediterraneo DMC, Croatia

Settimana in crociera lungo la costa croata

Per questo viaggio tutto ciò che serve è un paio di magliette, un costume da bagno e si è pronti per un' indimenticabile settimana in barca sulla costa croata! Questo circuito vi permetterà di scoprire le isole più belle dell'Adriatico meridionale, dove si può nuotare, immergersi ed esplorare il mare croato cristallino, godersi il sole, scoprire l'incredibile Parco Nazionale di Mljet con una piccola isola in un lago nell'entroterra! Di notte ci sono due città dalmate molto vivaci che aspettano di essere scoperte nel loro pieno splendore di vita notturna Mediterranea! Se il solo pensiero di una settimana così vi rende felici, immaginate come sarà viverla in persona!

Questa crociera può essere fatta partendo da Spalato a Dubrovnik e viceversa

Esempio di crociera da Spalato a Dubrovnik

Consigliamo i nostri pacchetti di ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO - richiedeteci una offerta!

  • Spalato - Makarska
    Iniziamo la crociera a sabato. Partenza dal porto di Spalato a mezzogiorno e navigazione lungo la costa dalmata verso Omis. Pausa per la merenda. Omis è famosa per essere situata presso il canyon formato dal fiume Cetina. Tempo libero nel pomeriggio con la possibilità di fare rafting sul fiume Cetina, salire alla fortezza che domina la città o scoprire la gloriosa storia di Omis attraverso i suoi monumenti. Rientro sulla nave. Nella serata attracchiamo a Makarska, famosa meta turistica di una grande vita notturna grazie alle sue numerosi terrazze, ristoranti e il suo bel lungomare, il quale è eccellente per una rilassante passeggiata notturna e anche per godersi la magia della Riviera di Makarska.
  • Makarska - Bol (Isola di Brac)
    Colazione. In mattinata continuiamo la nostra navigazione verso la destinazione successiva, che si trova sull'isola di Brac - Bol, una tipica cittadina di pescatori dalmata, che è diventata una famosa meta turistica. Bol è nota per la sua famosa spiaggia "Zlatni Rat" (Il Corno d'Oro), un fenomeno naturale che domina il resto delle spiagge in Bol grazie alla sua particolare forma. Camminando lungo la riva si può raggiungere la vetta più alta di tutte le isole dell'Adriatico: Vidova gora e godere di una vista unica. Pernottamento a Bol.
  • Bol - Isola di Vis
    Colazione. Navigazione verso l'isola di Vis. Questa destinazione è stata un porto militare strategico grazie alla sua posizione geografica unica e come tale, era chiusa al pubblico fino al recente. Qui potrete assolutamente scoprire "il Mediterraneo come era una volta". Sull'isola ci sono ancora presenti i resti dell'antico borgo Issa, primo insediamento urbano in Croazia. Potreste essere interessati a visitare i resti delle terme romane, il museo della città o semplicemente fare una bella passeggiata godendosi la vista della splendida "Villa Rustica " che si trova lungo la riva. Pernottamento a Vis.
  • Vis - Isola di Hvar
    Colazione. La nostra prossima destinazione è l'isola di Hvar, l'isola più lunga sul Mare Adriatico e la più soleggiata. Hvar è la meta preferita di molte celebrità da tutto il mondo. Dopo pranzo faremo una breve sosta per nuotare, rilassarsi e rinfrescarsi nel limpido mare sulle isole vicine - Pakleni otoci. Vi faremmo scoprire molte atrazioni, come il Duomo rinascimentale con la sua torre originaria, il più antico teatro comune d'Europa, il convento francescano, il monastero benedettino (famoso per il pizzo fatto a mano, il quale è iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale protetto dall'UNESCO), la fortezza Spanjola che si trova sopra la città. Hvar è famosa anche per i suoi numerosi ristoranti, vivaci bar e favolosi night club. Pernottamento a Hvar.
  • Hvar - Korcula
    Dopo colazione, navigheremo verso Korcula, la città natale del famoso marinaio e avventuriero Marco Polo. Circondata da mura medievali, Korcula assomiglia a una Dubrovnik in miniatura e vi stupirà con le sue leggende, storie e monumenti. Oggi, Korcula è l'unico posto al mondo dove viene ancora eseguita una cerimonia-battaglia medievale dei cavalieri spagnoli, sotto il nome di "Moreška”. All'arrivo si può godere un percorso panoramico attraverso le strade della città vecchia costruita a forma di una lisca di pesce. Sarete in grado scoprire molte taverne, ristoranti, bar e discoteche situate intorno alle mura della città. Ormeggieremmo per la notte nel porto della città.
  • Korcula - Mljet
    Colazione. La navigazione continua verso una delle isole più verdi dell'Adriatico - Isola di Mljet. Pranzo a bordo. Tempo libero nel pomeriggio per godersi l'isola e il parco nazionale, il quale ha due laghi con aqua del mare, collegati da uno stretto fino al mare. Sul Lago Grande si trova una piccola isola chiamata Santa Maria, dove si può visitare un'antica abbazia e la chiesa o semplicemente usare una piccola barca a vagare intorno al parco nazionale. Le biciclette possono essere noleggiate e si puo cavalcare attraverso le piste ciclabili che circondano i laghi. Pernottamento al porto Polača / Pomena.
  • Mljet / Sipan - Dubrovnik
    Colazione. In mattinata navighiamo via la nostra destinazione finale - la perla dell'Adriatico. Dopo pranzo, breve sosta sull'isola di Sipan, lungo la navigazione verso "il paradiso su terra" – come lo ha nominato il famoso scrittore George Bernard Shaw. Pranzo a bordo, arrivo a Dubrovnik nel primo pomeriggio. Tempo libero per visitare Dubrovnik. In alternativa, si può prendere la funivia per il Monte Srdj o fare una passeggiata lungo le Mura della Città Vecchia. Di notte attracheremmo al porto di Gruz.
  • Dubrovnik
    Dopo la prima colazione, ci salutiamo con l'equipaggio e i nuovi amici, sperando di incontrarli nuovamente durante un'altro viaggio in Croazia!

PREZZO: a partire da 770,00 euro per persona

Il prezzo comprende:
Servizi di accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in cabine sottocoperta o sul ponte (cat. A o A +), con prima colazione e pranzo; tasse di servizio
Aria condizionata nelle cabine (cat A +)
Cena con il capitano (cat. A +)
Visita guidata di Dubrovnik in italiano (cat A +)
Asciugamani e lenzuola (2)
Il prezzo non comprende:
Le spese personali
Tasse obbligatorie da pagare a bordo: 20,00 € a persona
L'assicurazione medico-bagaglio!
Beveraggi
Trasferimenti dall'/ all'aeroporto
Gli ingressi ai parchi nazionali
Eventuali altri servizi che non sono strettamente specificati sotto "La quota comprende "

Scoprite le nostre offerte per visitare la Croazia, Dubrovnik e l'Europa centrale!

  • Paraiso Mediterraneo doo, Agenzia di viaggi e servizi
  • Ufficio Jurišićeva 19 - Shopping Rotonda - Zagreb Centar - Croazia
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Zagabria, Croazia: Tel (00385) - 1 - 7999 840
  • Londra, Regno Unito: Tel (0044) - 20 - 32868 840
  • Madrid, Espana: Tel (0034) - 91 - 1815 889
  • Travel Agency ID code HR - AB - 01-080893929
  • Trovateci alla pagina web dell’Ente di turismo zagabrese! Cliccca qui
allianz
visa master card visa electron maestro jcb
TZGZ
HTZ